Italia-Polonia U19 1-1, rivivi la diretta: gli azzurri volano in semifinale


19:55

90+5 ‘ – Fischio finale: l’Italia vola in semifinale

Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Grazie al pareggio, gli azzurri volano in semifinale. Affronteranno una tra Spagna e Norvegia.


19:53

90+3′ – La Polonia spinge

La Polonia si gioca il tutto per tutto: rischia la difesa su un’uscita imprecisa di Mastrantonio.


19:50

90′ – Cinque di recupero

Si giocherà fino al 95′. SOno stati assegnati cinque minuti di recupero.


19:44

85′ – Ammoniti Ndour e Turco

Cartellino giallo pesantissimo per Ndour, che entra duro su un avversario dopo aver perso il pallone. Il centrocampista era diffidato. Dopo pochi secondi viene ammonito anche Turco.


19:41

82′ – Girandola di cambi

Cambi in entrambe le squadre: Turco per Esposito negli azzurri, Kaczmarski per Bugaj nella Polonia.


19:38

79′ – Gran giocata di Hasa

Bel numero dell’attaccante della Juventus, che da sinistra si accentra e calcia a girare: il suo tiro, deviato, sfiora la traversa.


19:36

76′ – Doppio cambio nell’Italia

Koleosho e Amatucci per Vignato e Faticanti. Doppio cambio per l’Italia. 


19:33

73′ – L’Italia spinge, Vignato si ferma

L’Italia attacca con maggiore intensità: Vignato mette in difficoltà la difesa della Polonia con un tiro cross che si perde sopra la traversa. Dopo il tentativo, l’attaccante del Monza si ferma per infortunio.


19:30

70′ – Altro cambio nella Polonia

Durante il cooling break, sostituzione per la Polonia: fuori Strzalek, (autore del gol) e dentro Kowalski, attaccante del Parma.


19:28

68′ – Esposito si divora il vantaggio

Grande occasione per gli azzurri, con Esposito che da due passi calcia addosso al portiere, il pallone del possibile vantaggio.


19:25

66′ – La Polonia attacca, l’Italia riparte

Il tema tattico della gara è cambiato: la Polonia prova a tenere il pallino del gioco e ad attaccare. L’Italia si difende e riparte. In una ripartenza (tre contro due) Hasa sbaglia l’assist per Vignato.


19:14

55′ Cambio nella Polonia 

Sostituzione nella Polonia: dentro Brzozowski, fuori Lewicki. Per l’Italia Ndour spreca una buona possibilità, calciando alle stelle una punizione dal limite.


19:10

51′ – Polonia pericolosa

La Polonia parte forte e prova ad imprimere un buon ritmo: Kozubal prova una conclusione dal limite, trovando la risposta di Mastrantonio.


19:04

46′ – Si riparte: doppio cambio nella Polonia

Inizia il secondo tempo tra Italia e Bologna. Due cambi nella nazionale polacca, che inserisce Pienko e Urbanski al posto di Nsangou e Kowalczyk.


18:48

45+3′ – Fine primo tempo

Dopo tre minuti, e un tentativo dalla distanza di Kowalczik che si è perso sul fondo, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il primo tempo termina 1-1, un risultato che qualificherebbe gli azzurri.


18:45

45′ – Tre minuti di recupero

Si giocherà fino al 48′. Sono stati concessi infatti tre minuti di recupero.


18:38

38′ – Mastrantonio si riscatta su Nsangou

Grande parata del portiere azzurro, che risponde da campione ad un tiro, a colpo sicuro, di Nsangou. Il numero uno della Roma (che nell’ultima stagione ha giocato in prestito alla Triestina) devia la conclusione ravvicinata.


18:36

36′ – Vignato sfiora il raddoppio

Hasa prova a restituire  il favore a Vignato con un cross morbido in area di rigore: l’attaccante del Monza in spaccata spedisce alto da buona posizione.


18:35

35′ – PAREGGIO dell’Italia: gol di Hasa

Pareggio per gli azzurri, arrivato grazie ad una giocata super di Vignato. Il numero dieci azzurro è protagonista di un numero incredibile: una discesa solitaria che gli permette di superare in dribbling tre avversari, prima di servire Hasa, che sul secondo palo insacca a porta vuota.


18:31

31′ – Ammonito Missori

Ancora un cartellino giallo per l’Italia: Missori entra duro su un avversario e si becca il giallo. 


18:23

23′ – Ammonito Majchrzak

Il centravanti della Roma, numero nove della Polonia, ammonito per simulazione.


18:21

21′ – Ammonito Faticanti

Il centrocampista della Roma primo ammonito della sfida per un fallo a centrocampo su Kozubal.


18:15

15′ – Vignato suona la carica

L’Italia prova a reagire dopo lo svantaggio. Gran numero di Vignato che salta due uomini e calcia a colpo sicuro da due passi: la difesa riesce a ribattere.


18:09

9′ – Polonia in vantaggio: Strzalek

Dopo due occasioni clamorose per gli azzurri, la Polonia sblocca il risultato con Strzalek, che sfrutta un errore di Mastrantonio, per insaccare il gol dell’1-0. Il portiere della Roma si lascia beffare dalla traiettoria del pallone.


18:07

7′ – Kayode sfiora il gol

Italia vicinissima al vantaggio: Kayode calcia a colpo sicuro dal limite dell’area; il suo tiro deviato sfiora il palo.


18:05

5′ – Italia ad un passo dal vantaggio

Gran palla di Missori al centro per Esposito, che da sotto misura prova la deviazione in scivolata: miracolo del portiere.


18:01

1′ – Si comincia!

Fischio d’inizio del direttore di gara: inizia Italia-Polonia U19.


17:58

Squadre in campo per gli inni

È il momento degli inni nazionali: manca pochissimo all’inizio di Italia-Polonia.


17:55

Europei U19, Spagna e Portogallo già in semifinale

In attesa dei risultati dell’ultima giornata, sono già due i verdetti della fase a gironi: Spagna e Portogallo sono già in semifinale come prime dei rispettivi gironi ed aspettano di conoscere le loro avversarie.


17:40

L’Italia ha due risultati utili su tre

Il girone A vede al momento il Portogallo in testa, seguito da Italia e Polonia a 3 punti. Gli azzurrini hanno il vantaggio dei maggior gol segnati: in caso di vittoria e pareggio passerebbero alla fase ad eliminazione diretta.


17:25

Italia, debacle contro il Portogallo nell’ultima partita

Gli azzurrini di Bollini sono chiamati a riscattarsi dopo il pesantissimo 5-1 contro il Portogallo nell’ultima partita, che rende la sfida di oggi contro la Polonia decisiva per superare il girone. (LEGGI TUTTO)


17:15

Italia U19, il blocco Juve

Sono tre i giocatori bianconeri protagonisti con la maglia della Nazionale nell’Europeo di categoria. (LEGGI TUTTO)


17:05

Italia-Polonia U19, dove vederla in tv e streaming

Scopri dove vedere in diretta la partita Italia-Polonia Under 19, controlla gli orari e i canali, segui la live in tv oppure in differita. (LEGGI TUTTO)


16:50

Italia-Polonia U19, le formazioni ufficiali

ITALIA (4-3-3): Mastrantonio; Kayode, L. Dellavalle, Regonesi, Missori; Faticanti, Chiarodia, Ndour; Hasa, Esposito, Vignato. Ct: Bollini.

POLONIA (5-3-2): Zych; Bugaj, Smolinski, Matysik. Drapinski, Lewicki; Kowalczyk, Kozubal, Strzalek; Nsangou; Majchrzak. Ct: Brosz.

ARBITRO: Bogar (Ungheria).



Ta’ Qali National Stadium – Attard (Malta)

Precedente Cosmi: "Napoli ancora favorito. I trequartisti? L'ultimo è stato Morfeo..." Successivo Calciomercato, il Bayern insiste per Kane, novità su Lukaku. Tutte le trattative